Questa TED è una vera gioia per gli occhi e per l’anima nel senso che ci permette di introdurre, attraverso i nostri occhi, delle immagini che riescono a creare una sensazione di benessere e di gratitudine in grado di riconciliarci con il mondo.
 
Louie Schwartzberg è un fotografo americano che, per più di 30 anni ha utilizzato la tecnica del time-lapse fotografando il mondo naturale, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per catturare tutti gli istanti in cui, ad esempio, un fiore cresce e si trasforma.
L’effetto finale è una sorta di danza dei fiori che è una delle tante meraviglie che si può ammirare in questo video e che produce un senso di assoluta bellezza ed armonia.
 
Nel filmato viene proposto uno sguardo sul mondo da parte di una bambina e di un anziano.
La bambina parla del piacere della immaginazione e della esplorazione.
L’anziano trasmette il valore di vivere con più consapevolezza il giorno presente e di farlo sviluppando un senso di gratitudine per tutto quello che fa parte del nostro mondo interiore ed esteriore.
 
10 minuti di video per aprire gli occhi ed allenare la nostra capacità di essere più attenti a quello che ci circonda e più consapevoli delle nostre emozioni.
 
Enjoy!