Il mio obiettivo

Migliorare la mia situazione lavorativa

Hai un lavoro, ma c’è qualcosa che non ti soddisfa e che vorresti migliorare?
Vorresti chiedere un aumento di stipendio o un cambio di ruolo e non sai bene come fare?
Ti piacerebbe riuscire a conciliare meglio le esigenze di lavoro con quelle personali?
Hai dei conflitti, o dei problemi relazionali, con il tuo capo, i tuoi colleghi o i tuoi collaboratori e vorresti risolverli?
Hai voglia di sviluppare nuove competenze per poter assumere nuove responsabilità o per riuscire a lavorare meglio?
 
Ogni vita lavorativa è costellata di successi e di difficoltà, di sfide vinte e perse, di soddisfazioni e di frustrazioni, di problemi e di apprendimenti, di passi avanti, fermate e passi indietro.
Per come sta evolvendo il mondo del lavoro nessun percorso lavorativo potrà più essere immaginato tranquillo e stabile. Per questo motivo ognuno di noi ha la responsabilità di tenere saldamente in mano la propria vita lavorativa evitando di far diventare obsolete le proprie competenze ed imparando ad affrontare, con grinta e determinazione, le inevitabili sfide che il lavoro pone ogni giorno.
 
Lavorare bene, essere motivati e soddisfatti, riuscire ad ottenere dei riconoscimenti da parte degli altri per quello che facciamo, e per i risultati che produciamo, non è semplice per nessuno.
Ogni lavoro, intellettuale o manuale, impiegatizio o manageriale, creativo o tecnico, tradizionale o innovativo, solitario o di team, richiede il possesso di numerose competenze per poter essere svolto bene e con soddisfazione.
 
Noi di Working room chiamiamo il complesso di queste competenze “arte di lavorare” e siamo fortemente convinti che ogni persona possa sviluppare ed allenare una sua personale “arte di lavorare” avendo, in questo modo, uno dei migliori alleati possibili per riuscire ad affrontare tutte le sfide che il lavoro pone.
 
Se hai voglia di rafforzare la tua arte di lavorare ti suggeriamo di leggere alcuni dei nostri articoli, di provare a sperimentare in pratica qualche consiglio che troverai leggendo, di utilizzare alcuni dei nostri strumenti.
Possiamo anche essere al tuo fianco, per darti supporto in alcune delle fasi più critiche della tua vita lavorativa, attraverso un percorso di consulenza individuale personalizzata.
 
Ogni giorno puoi fare qualche piccola cosa per occuparti del tuo lavoro e per migliorare la tua situazione lavorativa, basta iniziare e prendere la buona abitudine di avere cura del tuo lavoro.
I risultati che produrrai e la tua autostima ne gioveranno.
 
Buon lavoro!
 
Visualizza altri articoli