Mission e valori

Working room è un progetto che nasce dalla voglia e dall’ambizione di aiutare le persone a lavorare bene per produrre benessere per sé e per gli altri.

Il lavoro ha un ruolo fondamentale nella nostra vita e condiziona fortemente il nostro benessere psico-fisico ed economico ed abbiamo tutti il diritto di fare un lavoro che dia soddisfazioni e riconoscimenti sotto forma di stima, apprezzamenti, guadagni.
Crediamo che per assicurarci questo diritto, nel mondo di oggi, sia necessario prendere in mano il proprio lavoro, senza affidare il proprio destino professionale ad altri o alla buona sorte, ed avere anche il coraggio di conoscere e valutare se stessi e di darsi degli obiettivi chiari.

E’ un mondo difficile, competitivo, incerto, ma proprio per questo motivo è importante affrontarlo con intraprendenza, creatività, determinazione.

Crediamo che un mondo in cui ognuno riesce a lavorare, e soprattutto a fare un lavoro che valorizza le sue specifiche caratteristiche, competenze, valori, interessi, talenti sia un mondo migliore, perché fatto di persone più motivate, soddisfatte, positive e capaci di affrontare meglio anche le inevitabili difficoltà e complessità.

Siamo convinti che il mondo del lavoro ha più che mai bisogno di persone generative, vitali, intraprendenti e sappiamo bene che chi ama il proprio lavoro è più creativo e produttivo e quindi ottiene risultati migliori per sé e per gli altri.
Per tutti questi motivi cerchiamo, con il nostro progetto, di:
essere un punto di riferimento, un ancoraggio sicuro ed un supporto professionale per tutte le persone che condividono questa visione del lavoro e vogliono costruire il proprio futuro lavorativo.
Per farlo ci rivolgiamo alle persone proponendo:
  • stimoli, idee, riflessioni, strumenti attraverso il nostro sito internet in cui pubblichiamo ogni settimana una serie di articoli organizzati in 14 percorsi, ognuno dei quali rappresenta una specifica sfida collegata al mondo del lavoro;
  • servizi di consulenza finalizzati a sostenere le persone e le aziende nel momento in cui vogliono riflettere sulle opportunità e sui progetti che potrebbero realizzare e sul modo concreto in cui poterlo fare.
 
Pensiamo che non sia una utopia dire che lavorare bene è un’arte e che il lavoro può portare soddisfazione e benessere duraturo nella nostra vita. Adriano Olivetti, che tanto ha fatto per migliorare il mondo del lavoro, diceva: “Spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare”.
Noi speriamo di dare un contributo per alimentare la voglia, la capacità ed il coraggio di lavorare bene.
 
Ne siamo profondamente convinti. 
Lavorare bene è un’arte che produce benessere.