Consulenza individuale

Costruisci il lavoro giusto per te

Ognuno merita di avere un proprio progetto professionale per avere chiari gli obiettivi di cambiamento e di miglioramento nel proprio lavoro e per decidere come fare a raggiungerli concretamente.
Hai un tuo progetto professionale? Come lo racconteresti?
In cosa vuoi fare la differenza nel tuo lavoro?
In cosa vorresti che migliorasse il tuo lavoro?
Cosa sei disposto a cambiare per ottenere risultati più soddisfacenti nel tuo lavoro?
Quali risorse hai a disposizione per migliorare il tuo lavoro?

 
Queste sono solo alcune delle domande su cui ti aiutiamo a costruire le risposte più giuste per te. Le risposte giuste sono quelle che ti daranno energia, motivazione, voglia e possibilità di pianificare e realizzare azioni concrete per te e per il tuo lavoro attuale e futuro.
 
Perché è utile la consulenza individuale?
Perché in generale siamo tutti più bravi a dare consigli ad altri, ma quando si tratta di lavorare su noi stessi è più difficile e faticoso farlo da soli e può essere utile avere uno spazio riservato ed un professionista dedicato che ci aiuta ad essere più focalizzati e ad occuparci di noi stessi senza distrazioni legate alle responsabilità che abbiamo verso gli altri.
Perché ognuno di noi, indipendentemente dall’età, dal tipo di lavoro che fa, dal livello di istruzione ha dei talenti, delle idee, delle esperienze che possono permettergli di costruirsi un progetto professionale e di portarlo avanti in prima persona mettendo in campo spirito di iniziativa e la consapevolezza che occorre sempre di più essere autori in prima persona del proprio destino lavorativo perché è troppo rischioso lasciarlo nelle mani degli altri.
 
A chi è dedicato questo servizio?
A tutti quelli che hanno voglia di pensare a se stessi come ad un’impresa che ha bisogno di strategie e di risorse adeguate per raggiungere risultati soddisfacenti.
A tutti quelli che sentono il bisogno di mettere a fuoco con maggiore chiarezza il proprio progetto professionale e di capire che obiettivi darsi e tutto quello che possono fare per raggiungerli.
A tutti quelli che vogliono avere supporto per affrontare specifici problemi di lavoro come la ricerca di un nuovo lavoro, la gestione della propria carriera, la soluzione di conflitti, il bilanciamento tra vita personale e professionale, lo sviluppo di nuove competenze, il miglioramento della soddisfazione economica.
 
Quali risultati si ottengono?
Questo servizio consente di:
  • definire, descrivere e pianificare il proprio progetto professionale o il proprio specifico obiettivo di cambiamento e miglioramento;
  • avere supporto nella fase di implementazione del proprio piano di lavoro per essere sicuri di gestire al meglio gli inevitabili problemi, cambiamenti, errori, apprendimenti che si incontrano quando si passa dal pensare al fare concreto.

Quale è il metodo di lavoro?
In funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del cliente selezioniamo ed utilizziamo tecniche e strumenti propri del coaching, del mentoring e della consulenza al ruolo.
Lavoriamo sia con incontri diretti che attraverso colloqui telefonici o video chiamate. Costruiamo e forniamo i vari strumenti di lavoro che consentono al cliente di pianificare gli obiettivi e le azioni e di monitorarne l’avanzamento. Sviluppiamo sessioni formative individuali in funzione delle esigenze del cliente sui temi collegati al proprio progetto professionale o di miglioramento.
 
Se desideri informazioni aggiuntive su questo servizio ti chiediamo cortesemente di inviarci una mail utilizzando la sezione contatti.