Webinar: come costruire il progetto di lavoro

Webinar "Come costruire il progetto di lavoro"

Il lavoro occupa una parte essenziale della vita di ognuno di noi ed ha un ruolo determinante ai fini della nostra autostima, del riconoscimento sociale e della effettiva possibilità di essere economicamente indipendenti o di poter contribuire alle esigenze della famiglia cui apparteniamo.
 
Per questo è utile dedicare risorse ed energie a pensare a quale sia il lavoro più adatto ad ognuno di noi in funzione sia delle nostre caratteristiche, competenze ed aspettative, che delle evoluzioni del mercato del lavoro in termini di opportunità e di minacce.
Ognuno dovrebbe avere ben chiaro il suo progetto di lavoro e dovrebbe anche, periodicamente, riesaminarlo per capire se questo progetto è ancora in linea con le esigenze individuali e con il contesto esterno del mercato del lavoro.
Avere un progetto di lavoro ben definito vuol dire, essenzialmente, riuscire a rispondere in maniera chiara a tre domande solo apparentemente semplici:
 
  • Che lavoro voglio fare?
  • Perché voglio farlo?
  • Come voglio farlo?

Se vuoi un aiuto concreto per riuscire a costruire le tue risposte a queste domande partecipa al nostro webinar“Come costruire il mio progetto di lavoro”.


Il webinar si articola in due sessioni della durata di 1 ora:
 

La prima sessione è dedicata a costruire risposte su “cosa vuoi fare e perché” e affronterà questi punti:

  • come individuare i tuoi interessi, passioni ed aspettative e correlarle al lavoro
  • come mettere a fuoco i tuoi punti di forza e di debolezza e lo stile, attuale e potenziale, di lavoro
  • come analizzare le opportunità e le minacce del mondo del lavoro rispetto ai tuoi interessi
  • come arrivare a definire la tua mission professionale e come raccontarla agli altri.
 
Il lavoro di questa prima sessione verrà preceduto dalla compilazione di un questionario che ti permetterà di iniziare a riflettere sulle tue aspettative e sui tuoi punti di forza e di debolezza.

La seconda sessione è dedicata a costruire risposte su “come” realizzare il tuo progetto ed affronterà questi punti:

  • come passare dalla mission professionale ad uno specifico ruolo professionale
  • come definire un piano specifico di obiettivi per concretizzare il tuo ruolo
  • come puoi tradurre i tuoi obiettivi in un piano di azioni
  • come puoi monitorare il tuo piano di azioni.
 
Al termine della seconda sessione i partecipanti hanno la possibilità di inviarci la loro versione finale del progetto di lavoro ed è prevista la realizzazione di una skype call individuale di 20 minuti circa per ricevere il feedback sulla versione scritta ed eventuali consigli per ulteriori miglioramenti.
Il prossimo webinar in calendario è per il 15 febbraio 2019 (prima sessione) e il 1 marzo 2019 (seconda sessione). L’orario è dalle 18.00 alle 19.00.
Costo: 85 euro Iva inclusa.
Se desideri altre informazioni su questi servizi o vuoi saperne di più, scrivi a info@workingroom.it  o chiama il 389 5276493 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30)