Molte persone ci contattano con il desiderio di cambiare completamente la propria vita lavorativa perchè pensano di aver accumulato una serie di fallimenti e di scelte sbagliate.
Hanno cambiato tanti lavori, non hanno scelto quello che davvero volevano fare, sono insoddisfatti di quello che stanno facendo, temono di non avere alcuna competenza.

Quando, però, vediamo il loro CV ed iniziamo a conoscere meglio la loro storia professionale ci accorgiamo, molto spesso, che nella maggior parte dei casi queste persone si stanno raccontando una storia sbagliata, eccedendo nel peso che danno ai problemi ed agli errori.
Allora una competenza che è importante sviluppare è proprio quella di imparare a raccontare, prima di tutto a se stessi, e poi agli altri, una storia più realistica della propria vita lavorativa, delle capacità, delle competenze, degli errori, degli apprendimenti.
Solo raccontando in maniera più realistica il nostro passato possiamo costruire in maniera più positiva il nostro futuro. ©